Cani e quarantena
Bau bau a tutti!
Siamo ancora tutti rinchiusi nelle nostre case e l’ unico momento per poter uscire, per chi ha la fortuna di avere un cane, è quello dei bisognini. La noia si fa sentire in noi e nei nostri amici a 4 zampe, ma non disperate perché ci sono un sacco di cose da poter fare assieme ai nostri pelosi per passare queste lunghe giornate. Vediamole insieme:
Un mare di coccole: è quello che adorano di più, avere i loro padroni tutto il giorno a disposizione e allora via libera a grattini dietro le orecchie, sulla pancia, e a tutto quello che piace al vostro cagnolino.
Momento beauty: Perchè non dedicare queste giornate alla cura del nostro amico con un bel bagnetto, ricordatevi di usare uno shampoo per cani e una bella spazzolata prima e dopo se si tratta di un cane a pelo lungo.
Giochiamo insieme: i cani adorano interagire con il loro padrone, quindi possiamo sfruttare queste giornate per giocare con loro. Dai giochi più semplici tirando loro una pallina a quelli più complessi come la ricerca di cibo o di oggetti nascosti per casa.
Lezioni di addestramento: se il vostro cane non è molto ubbidiente oppure è ancora un cucciolo potremmo sfruttare il tempo per insegnargli i vari comandi, così quando potremmo finalmente uscire di casa le nostre passeggiate saranno ancora più belle e rilassanti per entrambi.
Queste sono solo alcune idee di quello che possiamo fare in casa con i nostri amici a 4 zampe, e voi come passate le vostre giornate? Raccontatecelo qua sotto!

IL BAGNETTO
Potrebbe anche piacerti
